Manutenzione pianificabile anziché guasti imprevisti ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌  ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
Mostra nel browser
Buongiorno  , 
 
immaginate un atleta professionista che si prepara per una nuova stagione. Non solo viene sottoposto a rigorosi test fisici, ma anche a un check-up completo: ecografie, analisi del sangue e analisi del movimento vengono utilizzate per identificare potenziali punti deboli, prima che diventino un problema sotto pressione. 
 
Le diagnosi VLF funzionano esattamente allo stesso modo sui sistemi di cavi. Anziché testarli a pieno carico, utilizzano metodi mirati e a basso impatto per determinare se l'isolamento presenta segni precursori di invecchiamento o punti deboli critici, ben prima che si verifichino guasti.
VLF sta per Very Low Frequency (frequenza molto bassa) ed è un metodo particolarmente delicato per testare i cavi con corrente alternata. Anziché la frequenza della rete elettrica, viene utilizzata una frequenza molto bassa. Può sembrare poco spettacolare, ma ha un impatto notevole: eventuali punti deboli e problemi di isolamento vengono rilevati prima che si verifichino guasti. Per voi questo significa maggiore sicurezza, meno problemi imprevisti e manutenzione prevedibile. Ma soprattutto significa meno tempi di fermo e costi di riparazione ridotti.
Tutti gli organismi competenti riconoscono il controllo dei cavi con corrente di dispersione molto bassa come metodo conforme alle norme. Con i nostri apparecchi lavorate automaticamente nel rispetto delle norme internazionali, grazie alle procedure registrate e al software flessibile BAUR Software 4.
Grazie a moderni dispositivi di prova come frida e viola, è possibile eseguire test VLF conformi alle norme e con particolare efficienza, sia sul campo che in un laboratorio di prova.

La nostra conclusione?  
 

Che si tratti di sport professionistico o di media tensione, le prestazioni possono essere dimostrate solo in condizioni realistiche. La diagnostica VLF vi dà la certezza che i vostri cavi supereranno il test di resistenza. Grazie a una tecnologia innovativa, la diagnostica VLF è ora più efficiente e precisa che mai. Anche senza conoscenze specialistiche approfondite, è possibile valutare in modo rapido e chiaro lo stato di un tracciato di cavi. 
 
Dopotutto, se volete continuare a lungo, dovete effettuare controlli regolari. La VLF non è solo una tecnologia intelligente, ma anche una vera e propria garanzia di affidabilità delle vostre reti.
Maggiori informazioni sul controllo dello stato di salute delle vostre reti
Volete sapere se le vostre risorse sono pronte per la prossima prova di resistenza? Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza!
Contattare BAUR
© BAUR GmbH | Raiffeisenstraße 8 | 6832 Sulz I Austria
Mostra nel browser
Annulla l’iscrizione alla newsletter